I Due Buoi Ristorante in Monferrato

Lo storico ristorante I Due Buoi ora nel cuore del Monferrato

Nell’incantevole borgo monferrino di Olivola, Villa Guazzo Candiani è un gioiello architettonico e storico.

La dimora cinquecentesca fu di proprietà dei marchesi del Monferrato e successivamente fu posseduta dai conti Curioni Guazzo. Le loro memorie si possono ritrovare nella chiesetta di San Sebastiano, adiacente all’edificio.

La proprietà passò poi alla nobile famiglia Candiani.

Con il suo bel giardino, i sentieri e gli alberi secolari, la villa è conosciuta da sempre come residenza del “Bel riposo”.

Gli interni offrono tre grandi saloni adibiti a elegante area pranzo, quattro camere da letto in cui è possibile soggiornare e una moderna cucina professionale. Al piano nobile una splendida terrazza da cui si gode un panorama mozzafiato sulle colline circostanti.

La villa è ricca di affreschi risalenti al periodo rinascimentale e pavimenti antichi.

C’è anche un bellissimo infernot, il più grande tra quelli visitabili nel Monferrato.

E in questa fantastica ed elegante location, troviamo ad accoglierci la squadra del ristorante gourmet I Due Buoi.

Storicissimo ristorante alessandrino (nasce nel 1741!) custodisce una ricca tradizione culinaria, ma si evolve in sperimentazioni sorprendenti. Senza perdere di vista le radici e l’identità territoriale, la cucina dà ampio spazio a una gustosa creatività. Prodotti tipici, di cui il Monferrato è ricco, impreziositi da ingredienti insoliti per la zona che creano un connubio di gusti e sapori incredibili. Il menù è tutto da scoprire e… da assaggiare!

La carta dei vini offre una grande selezione territoriale, ma non mancano altre etichette italiane ed estere. Tra le novità, prossimamente, ci sarà una stanza dedicata alla degustazione di caffè espressi o preparati con metodo a estrazione, con miscele accuratamente scelte; in più una selezione di Vermouth, prodotto piemontese per eccellenza, ma anche gin e rum. Nella bella stagione sarà anche possibile prenotare un pranzo o una cena speciali sulla terrazza panoramica: ottimo cibo, un calice di vino e vista sul Monferrato… cosa chiedere di più? Il percorso di qualità del Buoi Rossi Group si conferma una certezza per il nostro territorio.

I Due Buoi di Villa Guazzo Candiani
Via Vittorio Veneto, 23 Olivola (AL)
www.villaguazzocandiani.it
I Due Buoi di Villa Guazzo Candiani è aperto da mercoledì sera a domenica sera con servizio anche diurno.
Per prenotazioni: 366 254 9251 – gourmet@iduebuoi.it
L’infernot è sempre visitabile e si consiglia la prenotazione.

Un viaggio tutto da vivere con i consigli e le dritte dei “locals” che vivono in questo magnifico territorio.

Altre storie
Magdaclan
Il MagdaClan ha scelto come casa il Monferrato!