Pem

Nasce il “PEM MUSIC CONTEST” nell’ambito di “PeM! Parole e musica in Monferrato”

Disponibile il bando del concorso musicale riservato a cantautori e band under 30 anni della provincia di Alessandria

“PeM Festival! Parole e Musica in Monferrato”, la manifestazione piemontese di incontri, racconti e canzoni allarga ulteriormente il proprio campo d’azione. La prima novità della nuova edizione è un concorso musicale, il “PeM Music Contest”, riservato a solisti e gruppi fra i 18 e i 30 anni della provincia di Alessandria, che siano autori dei propri brani.

La finale del contest sarà uno dei vari appuntamenti, che caratterizzeranno “PeM!” 2022, in programma come sempre fra fine agosto e fine settembre in vari comuni. Il capofila di “PeM!” è San Salvatore Monferrato, a cui si sono uniti negli anni Valenza, Lu-Cuccaro Monferrato, Balzola e Mirabello. Nel 2022 si aggiungeranno ulteriori località.

La direzione artistica del festival e del contest è di Enrico Deregibus, giornalista e consulente o direttore artistico di varie manifestazioni musicali in tutta Italia.

Il bando di concorso del “PeM Music Contest” è disponibile, insieme alla scheda di iscrizione, su www.countrysportvillage-mirabello.it , su www.facebook.com/paroleemusicainmonferrato e su www.facebook.com/enricoderegibus . L’iscrizione al concorso è gratuita, mentre la scadenza è prevista per l’11 luglio 2022.

Il concorso è organizzato dal Country Sport Village di Mirabello Monferrato (AL) con la collaborazione di RadioGold. È diviso in due diverse sezioni: “Rock, indie e d’autore” e “Urban”, che avranno due diversi vincitori.

Fra tutti gli iscritti verranno selezionati sei artisti che accederanno alla fase finale del concorso (tre per ogni sezione), che sarà dal vivo e si terrà in settembre al Country Sport Village nell’ambito di “PeM! Parole e Musica in Monferrato”.

Ai due vincitori andrà una targa e vari bonus, a partire da una borsa di studio di 500 euro a copertura di costi relativi all’attività musicale.

Ufficio Stampa: Monferr’Autore

Un viaggio tutto da vivere con i consigli e le dritte dei “locals” che vivono in questo magnifico territorio.

Altre storie
castello
Un castello dall’anima green