Guest house

Guest House Villa Giarvino

Lei è un famoso soprano, direttrice di coro e ensemble, insegnante di canto.

Lui è l’inventore di Foxtrail, il format delle cacce al tesoro istituzionalizzate; divertenti esperienze di gruppo per trasformare in un gioco la visita e la scoperta di una nuova città. Sono Romy e Fredy che, lasciata la Svizzera nel 2018, hanno trovato il loro posto magico proprio nel Monferrato.

Sulla prima collina vicino ad Acqui Terme, a Moirano, scoprono che è in vendita una vecchia fattoria, un tempo adibita a stazione di posta per il ristoro e il cambio dei cavalli. Se ne innamorano e riconoscono subito il potenziale che ha la struttura.

Arrivata la pandemia, non si abbattono, ma anzi ne approfittano per ristrutturare e trasformare la tenuta in una elegante guest house.

E dopo un intenso e accurato lavoro, svolto per mantenere un equilibrio tra le parti antiche e quelle moderne, oggi i proprietari sono lieti di offrire otto camere per gli ospiti, con vista sui vigneti, i frutteti, sul curatissimo giardino e il misterioso bosco: nascosti tra la vegetazione si trovano infatti i resti della cappella di San Teobaldo e un’antica leggenda narra di un druido, un sacerdote celta, che viveva e lavorava proprio qui.

Al Giarvino, Romy e Fredy offrono soggiorni individuali, per chi vuole godersi semplicemente la tranquillità della tenuta, per rilassarsi nella spa, abbronzarsi ammirando la vista dalla piscina a sfioro o leggere un buon libro davanti al grande camino del salone.

Se invece siete in cerca di esperienze nuove potrete partecipare alle giornate tematiche dedicate al vino, alla cucina, alla ricerca del tartufo, al canto…i proprietari sono super attivi e disponibili ad accompagnarvi alla scoperta del territorio monferrino di cui  sono grandi appassionati e conoscitori.

Su richiesta è possibile prenotare villa Giarvino in esclusiva per una vacanza con gli amici o per organizzare una festa indimenticabile: la casa può ospitare fino a 18 persone per il pernottamento, fino a 60 per un aperitivo in vigna, un pranzo sulla terrazza o una cena nella meravigliosa cantina per degustare i piatti dei migliori chef della zona.

Guest House Villa Giarvino
Strada dei Botti, Acqui Terme (per il navigatore “Moirano”)
+41 796569069
info@giarvino.it
www.giarvino.it

Un viaggio tutto da vivere con i consigli e le dritte dei “locals” che vivono in questo magnifico territorio.

Altre storie
Jb Monferrato Piazza Cavallo Casale monferrato
JB Monferrato tra sport e territorio