Nell’atelier di Michelle Hold

Michelle Hold

Un atelier di pittura come una sala di danza, pennelli e spatole che prolungano i gesti armonici dell’artista, colori che diventano la scia dei passi di un balletto: oggi vi portiamo nella casa-studio di Michelle Hold, a Moleto, piccola e incredibilmente suggestiva frazione di Ottiglio, nel Monferrato Casalese.

Nata a Monaco di Baviera, cresce in Austria dove studia architettura e si forma come artista e designer tessile. Gira per il mondo per la sua carriera di modella e come imprenditrice nella ristorazione.

Con la famiglia cerca poi un rifugio, un luogo lontano (ma non troppo) dal caos di Milano, che abbia la bellezza e la pace per ispirare il suo lavoro di artista.

Ed è proprio nel nostro bel Monferrato che Michelle trova la casa dei suoi sogni, in questo delizioso borgo che già di per sé è un’opera d’arte, attorniato da panorami da favola. Qui ristruttura negli anni un antico palazzo e dà vita a un rigoglioso giardino ricco di opere d’arte, rendendosi nel contempo artefice, con poche altre persone, della rinascita del piccolo borgo.

La pittura di Michelle è astratta, ma dietro c’è un lavoro ben concreto.

Utilizza le sue conoscenze architettoniche per creare stratificazioni strutturate nei suoi quadri e sfrutta la sua allenata capacità di conoscere e comporre i colori per creare effetti cromatici e luministici di grande impatto e significato.

I lavori di Michelle sono dedicati alla natura in tutte le sue forme. Da essa trae l’ispirazione per rappresentare emozioni e stati d’animo.

L’energia che impiega nel creare si incanala a tal punto nei suoi lavori che sente di far parte lei stessa dei suoi quadri.

Essi diventano quindi uno strumento energetico attraverso cui vuole trasmettere energia e serenità, regalare un’ispirazione, aiutare chi osserva l’opera a dimenticare per un attimo ciò che conosce per provare a vedere con la mente e lo spirito, attraverso quello che diventa un messaggio arcaico dell’anima.

La missione di questa artista e arricchire il mondo di vibrazioni positive…

Visitare l’atelier di Michelle Hold, in questo paesaggio bucolico, conoscere questa intrigante artista e perdervi tra le energie che percepirete ammirando le sue opere… è la vostra prossima missione nel Monferrato!

Per informazioni e prenotazioni:

Michelle Hold 334 7864141

Artmoleto1@gmail.com

www.michellehold.com

Issue: https://issuu.com/michellehold/docs/michelle_hold_stampa

Canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCWlmgxtQc6MRc1xAPIcRpIQ

crediti foto: Michelle Hold – Lorenzo Morandi

consulenza artistica: Elena Caterina Doria

Un viaggio tutto da vivere con i consigli e le dritte dei “locals” che vivono in questo magnifico territorio.

Altre storie
Prosit Monferrato
La Fabula e l’Arbiciolù: Puntata 18 “Immagina…”