b&b Theresa

Theresa sulla collina, b&b con una storia nel cuore

Quando si trova un luogo perfetto, si ha la fortuna di poter ristrutturare una dimora con una storia ultracentenaria e il risultato finale è eccellente, viene spontaneo desiderare che anche altre persone possano godere di questa bellezza.

È così che prende avvio il progetto di Simona e Corrado: aprire la loro residenza ai viaggiatori che attraversano le strade monferrine e condividere il loro progetto di vita.

Il loro luogo perfetto è Passerano Marmorito, paesino che sorge sulle colline del basso Monferrato astigiano. Un luogo con un’antica storia: il nome Passerianus è attestato già dall’anno 1000!

Con l’arrivo del Barbarossa, il territorio passò al marchesato del Monferrato e, a vicende alterne, ai conti Radicati di Cocconato.

Sembra che dalle rovine dell’antico castello di Marmorito, di proprietà dei Radicati, provengano laterizi e materiali utilizzati per costruire la casa che fu di Theresa.

Theresa, la precedente proprietaria di questo edificio, vissuta nei primi del ‘900, ha una storia affascinante e particolare, che Simona ha saputo ricostruire grazie ai ritrovamenti fatti durante la ristrutturazione.

Una storia che sarà interessante farsi raccontare dal vivo dall’attuale padrona di casa, per poter apprezzare ancor di più questa dimora.

A Theresa è dedicato il nome del b&b, così come l’arredamento delle camere si ispira ai racconti romantici di cui la casa è stata testimone.

L’atmosfera che si respira qui è intima e accogliente, l’ideale per vivere qualche giorno di relax in un’antica residenza di campagna.

Gli spazi esterni sono ampi e panoramici, con angoli caratteristici da cui godere della vista sul Monferrato, in ogni stagione.

Il territorio circostante è ricco di castelli e antiche chiese romaniche; il Santuario di Don Bosco e la splendida Abbazia di Vezzolano sono a pochi chilometri.

“Theresa sulla collina”, una nuova perla dell’ospitalità in Monferrato, che dona un valore aggiunto a questo territorio!

 

Theresa sulla collina Bed & Breakfast

Via Recinto 25, fraz. Marmorito
14020 Passerano Marmorito (At)
Tel. 347 0533419

www.theresasullacollina.com
info@theresasullacollina.com

Un viaggio tutto da vivere con i consigli e le dritte dei “locals” che vivono in questo magnifico territorio.

Altre storie
Pedalare in Monferrato
La Fabula e l’Arbiciolù: Puntata 09 “Pedala!”